Avv. Stefano Comand - Curriculum vitae

Avv. Stefano Comand

Stefano Comand, nato il 27.08.1957 - Udine.

Conseguita laurea con lode in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste, Stefano Comand è abilitato nel 1984 all'esercizio di procuratore legale ed iscrizione all'Albo;

E' iscritto nel 1990 all'Albo degli Avvocati del foro di Udine e dal 1996 abilitato all'esercizio avanti la Suprema Corte di Cassazione e le magistrature superiori.

 

ESPERIENZE:

E' d ocente di corso di diritto civile per preparazione all'esame di abilitazione professionale Collegio periti e Collegio geometri, docente di diritto presso l'università della terza età e componente negli anni 90 della Commissione disciplinare di primo grado della FIGC Delegazione Regione FVG.

Dal 1999 al 2002 è presidente del Comitato Etico-Scientifico Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e componente del consiglio della Camera Penale di Udine per il mandato 2004/2008.

Dal 2000, collabora con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Udine quale docente nei corsi per l'abilitazione dei difensori d'ufficio nonché per il corso di preparazione all'esame per l'avvocatura nelle materie di diritto e procedura penale.

 

FORMAZIONE:

Ha conseguito i seguenti master :

- 2002: master in diritto di famiglia

- 2003: corso IPSOA di diritto societario

– 2004 corso di diritto civile

- 2006: corso di specializzazione su diritto di famiglia e minorile

- 2007: corso di eloquenza forense; corso sulla riforma del diritto fallimentare; seminari di approfondimento in diritto di famiglia e minorile - 2008: corso IPSOA di diritto societario - 2010: corso IPSOA di diritto fallimentare - 2011: conseguimento qualifica di mediatore civile professionista presso ILA; corso IPSOA di diritto fallimentare.

 

PRESENZA TELEVISIVA:

Dal 2000: ospite fisso di trasmissioni televisive di divulgazione giuridica presso le reti TELEFRIULI, ANTENNA 3, FREE; attualmente ospite fisso della trasmissione televisiva “Parola alla difesa” in onda su FREE

 

ALTRO

Dal 2012: membro del consiglio di amministrazione di Cigierre S.p.A.

Share by: